XXII MOSTRA NAZIONALE DI ARTE ANTICA
 photo header_treviso_antiquaria_2017_zpsrnu3h8jo.png

mercoledì 9 luglio 2014

E’ con molta emozione che presiedo alla XX Edizione di Treviso Antiquaria, Mostra Nazionale di Arte Antica. Venti anni di storia assumono un significato ancora più importante nel delicato momento storico in cui viviamo, ragione per cui, parlando a nome dell’Associazione Trevigiana Antiquari, quest’anno vivo il mio ruolo con una responsabilità maggiore, spinto dal desiderio di celebrare al meglio questo anniversario così significativo.

Come sempre, protagoniste dell’evento saranno le opere d’arte selezionate per la loro preziosità e unicità da antiquari e gallerie d’arte provenienti da tutta Italia: dipinti dal ‘500 ai primi del ‘900, ceramiche, tappeti e arazzi, gioielli e argenti, libri e stampe antiche, sculture, mobili e arredi saranno i testimoni di una ricchezza che, per la sua importanza, viene tramandata con cura di generazione in generazione.

Auspico che la nostra Mostra anche quest’anno possa contribuire ulteriormente a far conoscere e amare l’arte antica in Italia, un settore che ha il grande potere di farci sognare e alimentare grandi passioni.

Un grazie sentito a tutti coloro, antiquari, galleristi e collaboratori, che hanno permesso che Treviso Antiquaria potesse prendere vita anche quest’anno, con la speranza che, come le vere opere d’arte, essa possa accrescere di valore anno dopo anno.
Francesco Li Volsi
(Presidente Associazione Trevigiana Antiquari)


Pin It

0 commenti:

Posta un commento