XXII MOSTRA NAZIONALE DI ARTE ANTICA
 photo header_treviso_antiquaria_2017_zpsrnu3h8jo.png

giovedì 28 agosto 2014

Mancano solo 2 settimane all'inizio di Treviso Antiquaria, XX Mostra Nazionale di Arte Antica, che si terrà dal 13 al 21 settembre 2014 a Treviso a Ca’ dei Carraresi. Una delle mostre d’arte più longeve d’Italia, celebra quest’anno il ventesimo anniversario dalla sua fondazione. Dal 1994 è, infatti, organizzata gratuitamente dall’Associazione Trevigiana Antiquari da sempre impegnata nella promozione dell’arte antica nel nostro Paese.

Come sempre, protagoniste dell’evento saranno le opere d’arte selezionate per la loro preziosità e unicità da antiquari e gallerie d’arte provenienti da tutta Italia: dipinti dal ‘500 ai primi del ‘900, ceramiche, tappeti e arazzi, gioielli e argenti, libri e stampe antiche, sculture, mobili e arredi saranno i testimoni di una ricchezza che, per la sua importanza, viene da secoli tramandata con cura di generazione in generazione.

L’evento, patrocinato, oltre che dall’Associazione Trevigiana Antiquari, dalla Regione Veneto, dalla Provincia e dal Comune di Treviso, sarà guidato anche quest'anno da Francesco Li Volsi, Presidente dell’Associazione, negli ultimi anni coinvolta in varie iniziative a sostegno della diffusione della cultura dell’arte antica tra le giovani generazioni: “Siamo onorati di poter festeggiare il ventesimo anniversario di Treviso Antiquaria e auspico che, grazie a questo evento, si possa contribuire ancora di più a far conoscere e amare l’arte antica in Italia, un comparto di eccellenza del nostro Paese che riesce a far sognare il mondo intero” ha commentato il Presidente.

Treviso Antiquaria, già dalla scorsa edizione, ha infatti iniziato un percorso per avvicinare il mondo dell’arte anche ai giovani grazie ad un’immagine rinnovata e a strumenti di comunicazione multimediale legati soprattutto al web 2.0.
La mostra, con ingresso libero, sarà aperta dal 13 al 21 settembre 2014 con i seguenti orari: feriali dalle 15.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.

Un grande ringraziamento a 3 icone dell'ospitalità trevigiana per la loro preziosa collaborazione: Pino, Castello di Roncade e Signore e Signori. 



Pin It

0 commenti:

Posta un commento